Grande ritardo, grande ritorno

Dopo la pausa estiva, eccoci di nuovo con una notizia all'altezza dell' arduo compito di compensare tanta attesa:
MICHELE HA COMINCIATO SCUOLA!
Lunedì mattina, ore 9.00, alla Boys School (o, in gaelico, Scoil Na mBuachailli - pronunciato "scol na bucli"), è entrato nel grande mondo dell'istruzione, con il primo anno di "primary school", le elementari:
Michele è in "Junior Infant", cioè prima classe dei piccoletti; in un prossimo post, maggiori informazioni su tutto il sistema.
Grande emozione, ma niente di drammatico: nessun pianto o scene nè dal protagonista nè dai vecchi, un po' di proteste invece da parte di Sam, che una volta accompagnato il fratello grande in aula, vedendolo giocare con i suoi amici (essendo così piccoli hanno ancora l'angolo giochi, modello asilo), voleva fermarsi lì anche lui...
Michele appunto ha trovato alcuni suoi ex-compagni di asilo, i suoi migliori amici, per cui non ha avuto problemi di sorta e ha salutato i genitori solo sotto pressante richiesta. All'uscita era tutto contento, la maestra ha detto che è stato bravo, oggi è di nuovo pronto e felice.
L'avventura è cominciata, e molto bene: buon proseguimento a tutti!

Continuate a seguirci per più dettagli scolastici e altri racconti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, ci ho messo un pò a leggere i post di cui ero rimasta indietro (un bel pò) ma il più bello è questo :) le foto sono tantissime e molto belle le gite fuori porta! Buon inizio anno a tutti e quattro, attenderò di leggere i primi resoconti scolastici :) un saluto!Beatrice

www.diarialaskani.wordpress.com ha detto...

Che ometto! Chissà che emozione per voi genitori :)
un bacione e a presto
PS grazie del regalo: graditissimo!!! Non potevate scegliere meglio.
Marta e Gianluca