la fortuna di abitare in collina

La notte scorsa noi abbiamo sentito tanti tuoni e tanta pioggia, ma quando questa mattina, assolutamente ignari, siamo scesi in paese, abbiamo visto i risultati del peggior allagamento a memoria d'uomo a Clonakilty: l'acqua era ormai scesa, ma essendo stata alta un metro nella strada principale e altre laterali, aveva lasciato dietro di se un tremendo disastro. Argini rotti e decine di case e negozi ridotti assai male. Cumuli di vario materiale giacevano davanti a porte e vetrine. Mentre Elena nuotava in piscina, i tre maschi passeggiavano per le scene di devastazione, dopo che l'intero paese era stato in piscina...
Per farsi un'idea cliccate qui o qui o qui o qui cercate la pagina facebook di Marta per qualche foto.
Di nuovo, nessun problema per noi, ma tanta pena per i concittadini a cui è andata davvero male; non si sa se tutti i negozi riusciranno a riprendersi, visto che già faticavano a resistere alla crisi e alla concorrenza dei centri commerciali di Cork.
Altre aree colpite in Irlanda, ma pare che il nostro caro paesino sia la peggiore. E in giro, strade completamente distrutte, con asfalto spezzato in grandi blocchi o con grandi crateri. Un macello, insomma.

1 commento:

Ambra ha detto...

Riesco ad immaginare Clon allagata, modello Venezia... Terribile...