casa, house, NOSTRA!

Venerdì 4 dicembre, dopo mesi (letteralmente, ben 7) di visite, trattative, accordi, attese, pratiche... sono arrivate le chiavi della nostra (notare bene, nostra, siamo proprietari di una casa, incredibile!) CASA NUOVA! Che non è nuova ma per noi sì.
E' sempre a Clonakilty, appena fuori dal paese, 1.5 km dal "centro", cioè pressapoco dove siamo ora, 20 minuti a piedi visto che c'è una discreta salita, per tenersi belli in forma.

Sabato 5 dicembre (giusto il tempo per superbimamma di riprendere fiato e un minimo di forze), presa di possesso.

Domenica 6 - Sabato 12 (ore 4.30 ultime pennellate, a parte qualcosina da finire, ma se no che gusto c'è?) = grandi lavori di Mattia+NonnaChiara (arrivata nel momento più opportuno, eccezionale! Peccato mercoledì sia andata via, noi avevamo provato a chiedere a Ryan Air di cancellare il volo, ma niente da fare) per pulire, togliere viti-chiodi-altro, stuccare, "scocciare" e alfine pitturare, dal bianco, alla base per i colori forti, ai colori... con risultati MERAVIGLIOSI

Prossime tappe: levigatura pavimenti&scale (non ancora fatto, problemi tecnici hanno rovinato il week-end, vedremo domani, pregate per noi) - verniciatura - Mattia corsaro inscena saccheggio IKEA Dublin (mercoledì, noleggiando furgone a Cork) - posa pavimenti IKEA (solo 2 stanze, speriamo non sia troppo lungo) - montaggio mobili (la parte migliore, il lego per adulti) - trasloco (dopo tutto ciò parrà facile, buona parte del carico è già inscatolato). Obiettivo: essere pronti per Natale, che coincide con l'arrivo degli ospiti (nonni).
Come detto sopra, preghiere benvenute.

Le foto mostrano camera ospiti (quella verde), per cui anche in questa nuova reggia siete tutti attesi e ben accolti!

Si ringraziano: famiglie per i finanziamenti, banca per la gentile apertura di una fruttuosa (per loro!) e lunga (solo 32 anni...) relazione "mutua", mammanonna per l'aiuto, Sam per essere andato in agenzia a prendere le chiavi a solo un giorno di vita, SamMicheleMamma per pazientare mentre Mattia si assenta spesso per i lavori, Mattia per i lavori a volte pure notturni, amici vari per i rapimenti di Michele o le visite per aiutare Elena con il diavoletto.

6 commenti:

Ambra ha detto...

Felici per voi!!

Anonimo ha detto...

complimenti... hai fattoproprio un bel lavoro...
tieni duro per le ultime fasi, soprattutto per la posa del legno!
baci, mamma chiara

Anonimo ha detto...

wow Mattia!approvo, decisamente approvo! anche la scelta dei colori! sembra fantastica questa nuova casetta! complimentoni bel lavoro!!

zia sampy;)

Anonimo ha detto...

E' possibile avere il vostro nuovo indirizzo?
Grazie. Gli Artuso

Unknown ha detto...

ciao mattia, elena, michele e sam!siete bellissimi...complimenti..vi abbracciamo tutti insieme e contiamo di incontrarci quando verrete a padova...bacioni, buon natale e buon 2010...franca e tutti i tonellato

Giovanni ha detto...

Bellina la nuova casetta!