Perle di Sam - 1

Premessa: tra i giochi preferiti del piccoletto spicca nascondersi dietro tende, coperte, cuscini, vestiti o semplicemente le proprie mani... e spuntare fuori con un bel sorriso o un boo (da peekaboo, la versione inglese di cuccusette, o altre frasi), per la sorpresa-spavento o risata dei presenti; é facile capire come tutto ció sembri reale all'infante, ma fino a che punto?
La varicella che aveva colpito Michele in Italia ha, come previsto, preso poi Sam poco dopo il ritorno, purtroppo in forma ben piú pesante, il che ha comportato una buona dose di farmaci per far star bene il disgraziato, sofferente per terribile prurito e pure semi-bronchite; qualche medicina ancora si puó accettare peró quando diventano tante scocciano, e lo sciroppo non era affatto buono, cosí "il selvaggio" ha opposto strenua resistenza ma quando ha visto che era inutile ha tentato un'altra carta: si é nascosto dietro le sue mani, per sparire ed evitare il supplizio!

2 commenti:

chiara ha detto...

povero piccolo... almeno in questa occasione, non chiamarlo "selvaggio", padre senza cuore!!! bacini dalla nonna chiara

AL.O.F.T. ha detto...

Non é cattiveria: ognuno si guadagna il suo soprannome, che resta anche quando uno é malato. Tanto per conferma, questa mattina ha provato a tirare giú lo scolapiatti, rompendo per fortuna solo una tazza...