Bartimeo

"Ci vedo! "
Con queste parole papáMattia é uscito dalla saletta operatoria in cui un simpatico greco gli ha ridato la vista, cioé la soddisfazione di buttare gli occhiali nell'apposita cassettina lí a fianco (per qualche ONG) e la libertá di non dover mettere-togliere lenti ogni giorno.
Un bel po' di soldi (ma d'altronde, anche per questo si sopportano 39 ore di ... alla settimana), 24 ore di serio fastidio agli occhi, altri 2-3 giorni di convalescenza (accudito con amore dalla mogliettina che oltre a scarrozzarlo a operazione e visite, inseriva molteplici goccie in quegli occhi semichiusi), poi tutto molto bene. La vista non é ancora perfetta, migliora gradatamente, ma é giá un grande gusto: vederci quando ci si sveglia, non avere niente che pesa sul naso, niente a cui pensare quando ci si addormenta ("ma ho tolto le lenti?"), poter leggere alla sera senza occhiali.
Dopo 25 anni, una bella liberazione!
E ora, come dice Michele, "quando fa la mamma l'operazione?"
Ah, da non dimenticare i momenti di dolore e panico quando al 4 giorno, Sam, fedele al suo soprannonme ("il selvaggio") ha repentinamente infillato con forza la stanghetta dei suoi occhiali da sole in un occhio del caro papá: una lettura gentile dice che molto probabilemente voleva aiutarlo, visto che papá li aveva portati tutto i giorni precedenti, ma voci piú ciniche dicono che ci sia rimasto male a sapere che il tentativo di accecare il padre per sempre non abbia avuto successo....

Nessun commento: