3 disperati in balia di 1 iena

I genitori si lamentano sempre dei piccoletti che non dormono abbastanza, per cui forse non sono affidabili, ma quando un ex-piccoletto e ancora piccolo, nel mezzo della notte esclama, stanco e alquanto scosso: "ma Sam si sveglia sempre", allora forse c'é del vero!
Sono circa 3 settimane che sopravviviamo a fatica al costante attacco della piccolabestiolina, che tra una malattia, un capriccio e sete-fame atavica si scatena in urla disperate una notte sí e l'altra pure, a intervalli decisamente troppo frequenti.
Il "grande" é pure troppo bravo, perché sembra aver presto imparato ad escludere il suono "samcheurla" dal suo udito durante la notte, il che gli permette di non svegliarsi; ma le ultime settimane devono aver superato anche i suoi limiti, per cui anche se non si sveglia non riposa bene e l'altro ieri appunto non ha resistito e se n'é uscito con la sua sacrosanta lamentela "Sam si sveglia sempre!".
13 mesi di allattamento pensavamo fossero sufficienti, ma Sam non é sembrato essere dello stesso avviso, per cui si é vendicato con richieste notturne di latte davvero irragionevoli. Inoltre, senza la protezione del latte materno é rimasto vittima di numerosi piccoli malanni, per cui le nostre occhiaie crescono a dismisura.
La scorsa notte é andata straordinariamente bene (dopo le numerose sveglie dalle 19 alle 23, ha fatto un dritto fino alle 6.30), sará l'inizio di un bel periodo o vuole solo darci una tregua per poi ripartire?

1 commento:

chiara ha detto...

la regola è sempre quella: PAZIENZA, PAZIENZA, PAZIENZA, e quando la finite... trovatene una di riserva!!!

alla fine,davvero, dormiranno anche loro! sic e doppio sic!!!
chiara