Magia furbetta

Michele per una volta va in bagno da solo anziché fare il pigro e chiedere aiuto, tutti contenti, esce felice e racconta a papá:
- La carta ha fatto magia, "swiish" e ha pulito tutto, da sola!
- Ah, bene, che bello
momento di riflessione... poi papá capisce: cosí non si é lavato le mani!
In serata, risate crasse a letto per i genitori, quando papá rivela all'ingenua mamma il significato recondito del magico avvenimento

Spiegazione: Michele non é certo un bambino poco attivo (chiedere a ospiti per conferma), peró su alcune cose (quelle meno interessanti, piú quotidiane e banali) é davvero pigro. Una di queste, oltre a vestirsi-spogliarsi-mangiare, é l'asciugarsi il pisellino con la carta igienica dopo la pipí, cosa che saprebbe fare benissimo da solo ma che non ha assolutamente voglia di fare perché comporterebbe doversi lavare le mani, che invece pensa di poter evitare se non tocca niente, per cui, visto che invece mentalmente non ha mai momenti di stanchezza, ecco che la magia della carta viene in soccorso, per gabbare i due vecchi.
Aggiunta - La sera abbiamo avuto modo di vedere come funziona la magia: la carta viene gettata direttamente nel water, tra le gambe ma senza toccare niente di bagnato mentre é in mano a Michele, che quindi lascia alla magia il compito di asciugare... se non succede non é colpa sua e le mani intanto sono a posto!

Nessun commento: