Santa Lucia e attivitá natalizie

Auguri per ieri a Lucy Gables e ziaCia

Nell'Europa nordica le ragazze si adornano di candele, in Italia si celebra con varie leccornie, qui niente del genere, ma sfruttiamo la data festiva per un riassunto delle nostre attivitá pre-natalizie.

Ieri Papá&Sam hanno portato in bici Michele a decorare la chiesa metodista: é stato un ottimo aiutante e se l'é spassata, tra palline, statuine, nastri e quant'altro. Anche Sam&papá hanno contribuito per quanto possibile. Nel complesso un gran bel lavoro, che questa sera tutti potranno ammirare al Carol Service (celebrazione basata su qualche lettura e molti canti, qualcuno anche con Elena solista).

E a proposito di canti, domenica sera Sam&Michele hanno accompagnato papá&ZiaMartaLabionda a un bellissimo concerto con orchestra, coroconmammaelena e coro bambini. 2 ore assai piacevoli, bravissimi musici, ottima serata, anche per i pargoli: ilpiccolo si é addormentato tardi ma non ha disturbato, ilgrande ha ammirato incantato il primo tempo, poi é crollato, quasi letteralmente se non avesse avuto papá vicino, su cui lanciarsi.

La settimana scorsa é stata la settimana dell'albero, comprato (due volte, il primo era troppo grande, non che il secondo sia piccolo), messo in vaso con sassi, terra (ghiacciata) e muschio (pure) e finalmente decorato da un estasiato Michele (con l'aiuto di papá, anche se probabilmente tra qualche mese gli prenderemo un appartamento tutto per sé...). La prima domenica d'avvento invece era stata la volta di decorazioni e presepi, successivamente Mamma&Michele hanno ritagliato fiocchi di neve, per ricordare quelli caduti copiosi per due giorni. All'asilo Michele ha decorato l'albero e dopodomani ci presentano il mini-concerto, per il quale hanno cantato da settimane, per la gioia del musicista in erba.

In tutto ció Sam se la spassa vagando a 4 zampe o lungo i mobili, o ammirando in piedi: giá azzarda qualche passo prima di buttarsi, per Natale o l'anno nuovo praticamente camminerá! L'albero lo ha spaventato alquanto quando lo pungeva con gli aghi in macchina, ma in casa ne é affascinato, anche se un po' deluso perché i disgraziati hanno appeso tutto leggermente troppo in alto.

Nessun commento: